Scritto da: Alfonso Ferraioli
29 ago 2018

Mercato S. Severino (SA) Il 31 agosto con inizio alle 20’30 parte l’ultima serata della “piazzetta culturale” estiva in località Curteri presso la Piazzetta Luigi e Cecchino Cacciatore (area parcheggio nei pressi dell’Ospedale), organizzata per il secondo anno consecutivo dalle Associazioni: La magnifica gente do’ Sud; Alfonso Gatto e Legalità e Futuro.

Chiude ponendo l’attenzione su di un argomento che può essere molto importante per la Vita di ognuno di noi, le Donazioni degli organi.

Tema che viene trattato con forte impegno attraverso un libro, dal titolo “Il Dono… chi salva una vita salva il mondo intero”, davvero importante, un libro che racconta l’argomento dalla parte di chi è rimasto coinvolto nel bisogno di un trapianto per poter continuare a vivere, chi ha fatto dell’attesa spasmodica la parte principale della propria vita. C’è chi, come per l’autore del libro, quell’attesa è arrivata alla conclusione positivamente, riprendendo un vita almeno dignitosa e tanti invece che per carenza di donazioni, l’attesa si conclude in ben altro modo.

Ecco il titolo generale dell’intero percorso della Piazzetta Culturale: In cammino verso la Responsabilità per la Vita, che mai come in questo caso calza perfettamente.

Alla serata che sarà impostata come un incontro tra amici o conoscenti,

Parleremo di storie dagli stessi protagonisti;

Parleremo delle esperienze che le tre associazioni hanno vissuto in quest’anno nella divulgazione del loro impegno;

Parleremo degli incontri fatto con i tanti che ci hanno dato una mano nel portare avanti una lunga serie di iniziative;

Parleremo dei risultati positivi di una “Scelta in Comune” nella nostra città.

Parleremo delle nuove iniziative che partiranno da Ottobre e di come tutti possono essere utili a dare una mano.

Parleremo di Vita!

Parliamone insieme, vi aspettiamo.

Share
Categorie: La Compagnia |

Lascia un commento