9 maggio, le notti buie dello stato italiano

Scritto da: Alfonso Ferraioli
21 dic 2016

Nuovo spettacolo teatrale messo in scena a breve da “La magnifica gente do’sud”

Share

Don Diana non ha taciuto.

Scritto da: Alfonso Ferraioli
17 dic 2016

Don Diana non ha taciuto, è il titolo di una rappresentazione che due classi delle prime dell’I.C. Statale Secondario di Siano stanno preparando nel progetto verso la Responsabilità per la memoria realizzato dalle associazioni: la magnifica gente do’ sud e Lagalità e Futuro. La rappresentazione abbraccia varie forme dell’arte: Prosa-Poesia-Danza-Video-Musica-Pittura, si fondono per dare vita al progetto. Responsabilità, Legalità, Memoria, non solo solo delle parole, ma una condizione di vita. Questo i nostri ragazzi ne stanno prendendo coscienza, appunto attraverso la conoscenza di persone vere!

Share

In Cammino verso la Responsabilità con Don Aniello Manganiello

Scritto da: Alfonso Ferraioli
17 dic 2016

Ancora una tappa importante per il percorso intrapreso verso la #Responsabilità che si realizza grazie alla straordinaria sinergia di una vera e propria rete creata sul territorio compreso tra la valle dell’Irno e l’agro. Responsabilità significa anche adoperarsi senza interessi e senza nessuna corsa ad incarichi particolari. Questa sera abbiamo parlato di Responsabilità nella comunità di Siano attraverso la testimonianza di Don Aniello Manganiello fondatore dell’associazione per la legalità ULTIMI, che attraverso il suo vissuto ha posto un tassello importante al valore riflessivo della serata. Un grazie da parte degli organizzatori e dei presenti. Serate del genere lasciano un segno tangibile di riflessione profonda, dove l’incontro di varie parti attive di una società non può che lasciare una forte riflessione, Parrocchia/Scuola/Volontariato/Amministrazione locale che discutono serenamente di Responsabilità può certamente formare una vera e proprio crescita comunitaria. La serata si è svolta attraverso l’imput di un emozionante monologo dell’attrice Mirella Giordano che ha dato il via alle riflessioni di don Aniello , ricalcando le ormai consolidate iniziative delle associazioni Legalità e Futuro e la magnifica gente do’ sud, in cui fanno della leggerezza e concretezza la loro bandiera. I vari momenti sono stati marcati dai canti della Corale della Parrocchia. Responsabilità non è solo una parola!

Share

Verso il Natale

Scritto da: Alfonso Ferraioli
09 dic 2016

… una serie d’incontri in pochi giorni. Amicizie che si rafforzano sempre di più, con un unico interesse comune: Lo stare insieme senza distintivi! Vi aspettiamo… Vi sarà un misto di Riflessioni-Risate-Faremo recitare Babbo Natale, le Renne e La Slitta. Dall’undici al venti ci avvicineremo al nostro Natale. Avviciniamoci insieme.

Share

Incontro con Don Aniello Manganiello

Scritto da: Alfonso Ferraioli
09 dic 2016

Le sinergie forti portano sempre esperienze nuove. A Siano queste si realizzano attraverso l’incontro tra La chiesa di S. Rocco – Le associazioni: La magnifica gente do’ sud e Legalità e Futuro – L’I.C. Statale. Scambio di esperienze – percorsi comuni, appunto in questa serata ci confronteremo tutti con Don Aniello Manganiello, un Sacerdote scomodo, che fa fatto dell’impegno Sociale e Civile, attraverso l’associazione fondata da lui stesso ULTIMI la sua missione di fede. Con lui cammineremo in quest’occasione verso la Responsabilità di cittadini.

Share