Si è conclusa domenica 25 marzo la XIX rassegna “Insieme..con il Teatro”.
L’associazione “La magnifica gente do’ Sud”, con il patrocinio morale della città di Mercato San Severino, ha presentato la XIII edizione del premio di arte e cultura “Roberto I Sanseverino”.
Il presidente Pasquale Iannone ha premiato la fondazione “Angelo Vassallo” , dedicata al sindaco di Pollica barbaramente ucciso il 5 settembre 2010, e consegnato al fratello Dario il trofeo realizzato dal maestro ceramista Carmine Casaburi.
Alla cerimonia di premiazione, condotta da Rosaria Coppola, hanno presenziato Dario Vassallo, fratello del sindaco Angelo, l’On.Gianfranco Valiante, presidente della commissione regionale d’inchiesta anticamorra; Simonetta Serena Lamberti, figlia del giudice Lamberti e sorella di Simonetta, vittima innocente della camorra, Assunta Alfano, assessore alle politiche culturali del comune città di Mercato San Severino e Alfonso Ferraioli direttore artistico della Magnifica Gente Do’ Sud. La serata è stata aperta dallo spettacolo “1,2,3,4…96,97,98,99 Cento passi”, liberamente tratto, dall’omonima opera cinematografica, da Alfonso Ferraioli e portato in scena da “La Magnifica Gente do’ Sud”.
La rappresentazione ha destato grande commozione nel folto pubblico presente in sala emozionato dalla storia di Peppino Impastato fatta rivivere impeccabilmente dagli attori e dalla sapiente regia dello spettacolo.
L’appuntamento è per il 2013 con il ventennale della Rassegna.


Leggi Articolo tratto da Irno.it di Anna Maria Noia.

Share

Grande conclusione domenica 25 marzo della XIX rassegna “Insieme..con il Teatro”.
L’associazione di arte e cultura “La magnifica gente do’ Sud”, con il patrocinio morale della città di Mercato San Severino, presenta la XIII edizione del premio di arte e cultura “Roberto I Sanseverino”, nell’ambito della serata conclusiva della XIX rassegna “Insieme..con il Teatro”. Del suddetto premio, ogni anno, viene insignito un personaggio tipicamente meridionale che si è distinto nell’ambito della cultura, dell’arte e dello spettacolo.
Quest’anno sarà premiata la fondazione “Angelo Vassallo”, dedicata al sindaco di Pollica ucciso il 5 settembre 2010. Alla cerimonia di premiazione saranno presenti Dario Vassallo, fratello del sindaco Angelo, che presenterà il suo libro “Il sindaco pescatore”; l’On.Gianfranco Valiante, presidente della commissione regionale d’inchiesta anticamorra; Simonetta Serena Lamberti, figlia del giudice Lamberti e sorella di Simonetta, vittima innocente della camorra e Assunta Alfano, assessore alle politiche culturali del comune città di Mercato San Severino. La serata si aprirà con l’associazione organizzatrice “La Magnifica Gente do’ Sud” che porterà in scena lo spettacolo “1,2,3,4…96,97,98,99 Cento passi”, liberamente tratto da Alfonso Ferraioli , dall’omonima opera cinematografica
L’appuntamento è come sempre al Centro Sociale “M.Biagi” di Mercato San Severino (SA).
Orario di ingresso 19,00 – Aperturara Sipario 19,30.
Per maggiori informazioni tel/fax 089.893569 – cell. 328.1917331 – 339.6305262 – info@lamagnificagentedosud.it

 

BHW - Banca - Mutui - Risparmio Casa

Share