A lettera e mammà

Scritto da: Gianluigi
26 gen 2009

A lettera e mammà In una sala gremita di gente, inizia alla grande la XVI edizione di Insieme…con il Teatro. In scena c’era A lettera e mammà, opera poco nota di Peppino De Filippo, commedia con la quale la compagnia di Salerno La luna rossa ha piacevolemente intrattenuto per circa due ore il pubblico. Pubblico che a giudicare delle risate durante la rappresentazione e dagli applausi finali, ha gradito molto lo spettacolo.

Vi aspettiamo numerosi domenica prossima primo febbraio con la compagnia Piccolo Teatro al Borgo in Filumena Marturano.

Share

Gruppo Teatro Andromeda

Scritto da: Gianluigi
15 gen 2009

Il "Gruppo Teatro Andromeda" è un’associazione culturale senza scopo di lucro, che opera nel campo del Teatro amatoriale.
Nasce dall’idea di un gruppo di professionisti con la passione per il teatro e la cultura con l’obiettivo di diffondere e praticare quest’ arte antica nel nostro territorio. L’idea che li accomuna è semplice ma allo stesso tempo molto forte: non vivere più questa comune passione per il teatro come semplici spettatori, ma come veri e propri artefici dello spettacolo, con tutto ciò che questo comporta: dalla stesura di un testo alla regia, dall’attività di allestimento alla messa in scena degli spettacoli il tutto in un clima di collaborazione e divertimento.
Il gruppo teatrale Andromeda si costituisce in regolare associazione nel 1993 "per tenere vivo l’interesse per il teatro e avvicinare i giovani ai valori artistici e culturali", come si legge nell’invito della prima rappresentazione teatrale "Il compleanno di Clara", che segna l’esordio di una ricca e proficua produzione teatrale.
Dalla sua costituzione l’Associazione sotto la vigile guida del Presidente professore Elio Maccauro ha portato avanti con serietà e impegno profuso l’obiettivo di divulgare fra i giovani e i meno giovani la cultura teatrale, accrescendo negli anni il livello di professionalità raggiunto.
L’associazione va avanti, nel segno del rinnovamento, grazie ad un gruppo di giovani, laureandi, laureati e professionisti dell’agro, che dal 2004,  con amore e dedizione stanno portando avanti l’idea originale.

 

Maggiori informazioni sulla compagnia possono essere reperite sul loro sito.

Share

Qualcuno quella sera, come dire… si è distratto!

Scritto da: Gianluigi
15 gen 2009

Commedia in due atti di Elio Maccauro
Con la regia di Carmine Pagano

Valeria, moglie di Stefano, deve partecipare ad un concorso in magistratura e si fa accompagnare da Fausta, sua amica e moglie di Giorgio, amico del marito.
Giorgio approfitta dell’assenza delle mogli ed organizza un festino a casa di Stefano con Silvia, una ragazza di facili costumi.
Durante l’orgia dei tre, ritornano le mogli. Non sono più partite a causa di uno sciopero degli addetti ai radar. In casa si intromette un ladro che complica la situazione, ma alla fine del primo atto gli uomini riescono a salvare il tutto.
Secondo atto.
Valeria vince il concorso da magistrato e va al lavoro. Si presenta Silvia in casa di Stefano che comunica ai due amici di essere incinta, perché “qualcuno quella sera, come dire… si è distratto!”
La ragazza ricatta i due amici e nascono situazioni imbarazzanti e divertenti, soprattutto quando il tutto viene scoperto dalle mogli.
Commedia brillante a tratti comica, movimentata, con battute divertenti e finale a sorpresa…
 

Share

Rassegna Alfonso Grasso

Scritto da: Gianluigi
11 gen 2009

L’articolo  della nostra partecipazione all’ultima rassegna Alfonso Grasso.

Share

Abbonamenti a Insieme…con il Teatro

Scritto da: Gianluigi
11 gen 2009

La Magnifica Gente do’ Sud vuole ricordare ai propri spettatori che da quest’anno c’è una novità per quanto riguarda gli abbonamenti: il posto riservato. Prenotando infatti un abbonamento al costo di 35€ per gli adulti e di 6€ per i bambini fino a 10 anni, oltre al risparmio sul costo di tutte le serate, sarà possibile scegliere anche il posto, riservato per l’intera rassegna.

Il cartellone della rassegna e le modalità di acquisto degli abbonamenti è disponibile qui.

Share