Memorial per Angelo e Benedetto 2007

Scritto da: deepred
23 lug 2007

Anche quest’anno la Magnifica Gente Do’ Sud ha dato il proprio supporto al Memorial per Angelo e Benedetto, pedalata giunta ormai alla sesta edizione. E sempre più piacere fa vedere che il numero di cicloamatori che aderiscono all’iniziativa aumenti sempre più e di tutte l’età e professioni.

A seguire una carrellata di foto per non dimenticare questa splendida giornata e soprattutto non dimenticare Angelo e Benedetto.

Share

Ancora un successo…

Scritto da: deepred
03 lug 2007

Ancora un successo per l’ Associazione di Arte e Cultura “La Magnifica Gente do’ Sud”,presieduta dalla giovane Mariarosaria Ferri, che ha preso il testimone dal dinamico Alfonso Ferraioli, oggi direttore artistico dell’associazione.

Un altro trionfo per l’associazione di Mercato San Severino è stato quello di sabato 30 giugno nella salernitana Villa Carrara, dove la compagnia teatrale ha portato in scena lo spettacolo di musica, poesia e prosa “L’indifferenza, la solitudine, la paura” con la regia di Alfonso Ferraioli.
Un nonno stanco della vita, una donna dubbiosa se continuare o meno una ipotetica gravidanza, giovani entrati nel tunnel della droga sono solo alcuni dei personaggi di questo impegnativo spettacolo, tutte tematiche di un certo spessore, apprezzate dal pubblico attento e positivamente critico. “Questo è uno spettacolo emozionante,che invita a riflettere” – afferma il direttore artistico Alfonso Ferraioli – “I ragazzi si sono molto impegnati e lo fanno ogni volta sempre di piu’. Le soddisfazioni sono tante, tanto è vero che, pur essendo uno spettacolo impegnativo, siamo stati invitati anche alla rassegna che si terrà in località Sava di Baronissi il 26 luglio, mentre il 28 agosto saremo impegnati ad Eboli”.

Grassi

“La Magnifica Gente do’ Sud” ha approfittato della serata di sabato per ufficializzare un sodalizio importante dal punto di vista artistico con un’ altra associazione importante, ovvero l’Accademia Internazionale “Alfonso Grassi” di Salerno, presieduta dalla professoressa Raffaella Grassi (nella foto con il direttore artistico e la presidentessa), attiva da anni sul territorio salernitano in attività riguardanti la cultura, l’arte e la solidarietà, che sono, poi, i punti di forza anche dell’associazione sanseverinese. Infatti “La Magnifica Gente do’ Sud” ha accettato senza esitazioni di partecipare alla manifestazione a Villa Carrara, dato che dietro vi è un fine nobile: la costruzione di una scuola nel Congo.“Ringrazio vivamente questa giovane associazione per aver presa così a cuore la nostra iniziativa” – sostiene la professoressa Grassi – “E’ un onore collaborare con chi sostiene e approva le nostre iniziative di solidarietà“.

La solidarietà, infatti, è uno dei punti cardine dell’associazione di Mercato San Severino, tanto è vero che nella manifestazione “Insieme…con il Teatro”, che ogni anno li vede protagonisti al centro sociale”M.Biagi” della città irnina, vengono raccolti fondi per i bambini brasiliani che non hanno una scuola dove imparare almeno a leggere e scrivere. Il teatro, quindi, che si sposa con una nobile causa.

Sara Soglia

Share