XIV Rassegna Insieme… con il Teatro

Scritto da: admin
20 dic 2006

Finalmente il programma della XIV edizione della rassegna Insieme… con il Teatro. Quest’anno la rassegna si svolgerà dal 28-1-2007 al 25-03-2007. Anche quest’anno insieme a consolidate presenze ci saranno nuove compagnie, ospiteremo infatti ben 8 compagnie. Gli spettacoli si svolgeranno come sempre al Centro Sociale di Mercato San Severino Via Campo Sportivo alle ore 19. Biglietto intero 4 €, gratuito per bambini fino a 10 anni.

  • 28/01/2007 Compagnia Ma chi m”o ‘ffa fa’ di Giugliano (NA) in Non si può mai sapere di L. Medusa;
  • 04/02/2007 Compagnia Teatro dei Dioscuri di Campagna (SA) in A scaricabarili di P.Petito adattamento di A. Caponigro;
  • 11/02/2007 Compagnia Il sipario di Agropoli (SA) in La fortuna con la F maiuscola di A. Curcio
  • 18/02/2007 Compagnia stabile del Teatro 2 di Nocera Inferiore (SA) in La banda degli o­nesti di M. Scarpetta;
  • 25/02/2007 Incontri compagnia stabile del teatro Sanacore di San Giorgio a Cremano in Madame quatte solde di Gaetano Di Maio;
  • 04/03/2007 Compagnia La Proposta di Altavilla Silentina (SA) in Due napoletani diversi di A. Belgiovine;
  • 11/03/2007 Compagnia Belatoria di Mercato San Severino in Il morto sta bene in salute di Gaetano Di Maio;
  • 18/03/2007 Compagnia Teatralia di Portici (NA) in I promessi sposi (da un’idea di Alessandro Manzoni) di E. Pannone;
  • 25/03/2007 Premio Roberto I Sanseverino ospite Franco Di Mare, La Magnifica Gente do’ Sud in “L’indifferenza, la solitudine, la paura” spettacolo di danza musica prosa e poesia.

Ulteriori informazioni sulla locandina della rassegna.

La Magnifica Gente do’ Sud

Share

Non si può mai sapere

Scritto da: admin
01 dic 2006

Iniziamo anche quest’anno con le anticipazioni della rassegna “Insieme… con il Teatro”. In quest’articolo presentiamo il nuovo lavoro della compagnia Ma chi m’’o ‘ffa fa’.

“NON SI PUO’ MAI SAPERE” di Luciano Medusa

Cast:
Aurelio De Matteis, Alfredo Scarpato, Ciro Cirillo, Edoardo Morra, Assunta D’Emilio, Simone Gattullo, Marcello Novissimo, Valentina Pino, Enzo Gattullo, Elisabetta D’Emilio, Clementina Scarpato.

Regia di Aurelio de Matteis.

“Non si può mai sapere” di Luciano Medusa è un inno alla profondità, un giallo che si sviluppa non su una trama ma sul “mistero” che ognuno di noi porta dentro di sé.
Atmosfere soffuse, scenasurreale, sguardi intensi, parole rivelatrici,una messa in scena suggestiva, ma il fine non è quello di svelare l’assassino ma quello di scoprire quello che c’è “nell’angolino più basso e più buio della propriacoscienza”.
La vicenda è di quelle che si leggono purtroppo tante voltesulle cronache dei giornali….una ragazza violentata…sorpresa in casa di un professore…persona stimata e conosciuta…un continuo interrogativo impera; è stato il professore a violentare la ragazza?
Allora ecco che i personaggi evocati si alternano nel raccontare le proprie impressioni dove ognuno crede di sapere esattamente come siano andate le cose….ognuno è certo che quello che crede sia la verità…ogni personaggio cercherà la “PROPRIA” verità.
“Non si può mai sapere” snoda la sua trama proprio su questi interrogativi, uno spettacolo dedicato ai giovani con un cast formato per i 9/11 da ragazzi e ragazze dai 15 ai 25 anni che danno prova di grande professionalità con l’intento di coinvolgere lo spettatore creando con esso uno stato emozionale intensissimo.

Ma chi m’’o ‘ffa fa’

Qui potete trovare il copione di Non si può mai sapere.

Share