Memorial per Angelo e Benedetto

Scritto da: admin
20 lug 2006

Domenica 16 luglio 2006, Mercato San Severino – Serino

Spiazzo05 * Il percorso visto dall'alto * 1224 x 627 * (133KB)

5° appuntamento con la pedalata in onore di Angelo e Bendetto.
Partenza alle 7:30 dalla piazzetta del piccolo borgo di S.Eustachio, per darsi appuntamento alla piazzola che segna il giro di boa del percorso.
Noi… abbiamo barato! In macchina e furgoncino, accompagnati dalla mascottina Billy, siamo arrivati lì per primi, ma ci siamo fatti perdonare.
All’arrivo i veri eroi della giornata, i nostri amici della bicicletta, hanno trovato ad attenderli uno stand con rinfresco, tanti panini e la mitica pasta e fagioli preparata da Alfonso, Ferraioli naturalmente!
Con molto piacere abbiamo potuto constatare come, di anno in anno, il numero dei ciclisti aderenti all’iniziativa aumenti, e quante persone si siano accostate a questo sport. Giovani, anziani, operai, studenti, professionisti… l’unica cosa che conta è la tenacia, l’assiduità, la voglia di farcela. E oggi l’hanno fatto ricordando due amici che prima di loro l’hanno voluto e ce l’hanno fatta.
Quest’anno abbiamo chiesto loro un ulteriore sforzo: all’arrivo abbiamo chiesto di compilare un piccolo coupon in cui, oltre al nome ed all’età, chiedevamo loro il motivo che li spinge a “pedalare”. Questo perchè mercoledì 26,durante i festeggiamenti in onore di S.Anna che si terranno in S.Eustachio, verranno premiati il ciclista più giovane e quello più “saggio”, ma anche colui che avrà dato la motivazione più originale.

Che ne dite, ci vediamo il prossimo anno?
Ancora più numerosi, e chissà che prima o poi… il piatto di pasta e fagioli non riusciremo a guadagnarcelo anche noi che scriviamo!

Share
Categorie: Manifestazioni | 1 Commento

Campioni Mondiali 2006

Scritto da: admin
10 lug 2006

Italia campione del mondo!
I festeggiamenti a Mercato San Severino!

Share
Categorie: Manifestazioni | 1 Commento

Appuntamenti

Scritto da: admin
08 lug 2006

Anche quest’anno, come gli anni scorsi, si svolgerà la pedalata in onore di Angelo e Benedetto. La manifestazione si svolgerà domenica 16 Luglio 2006, con partenza da Sant’Eustachio di Mercato San Severino alle ore 7 circa. Per raggiungere come al solito Serino. Vi aspettiamo come al solito numerosi. Vi ricordiamo che La Magnifica Gente do’ Sud allestirà come al solito il punto ristoro in cima alla salita, ed anche quest’anno non mancherà la “mitica” pasta e fagioli.

La Magnifica Gente do’ Sud

Share
Categorie: Manifestazioni | 1 Commento