Adozione a distanza

Scritto da: admin
13 feb 2006

Come ben sa’ chi ci segue e chi è stato presente alla serata del Premio Roberto I Sanseverino, la serata era dedicata alla raccolta fondi da inviare a padre Osvaldo Santoni che ha creato una missione in brasile per aiutare i bambini poveri di quella terra. Durante la serata grazie alla vendita dei biglietti di ingresso e della piccola lotteria, sono stati raccolti 1200 €, che sono già stati inviati a padre Osvaldo. Questa è la risposta di padre Osvaldo al nostro annuncio dell’arrivo della donazione:

Bravissima Gente Magnifica do Sud

grazie del messaggio e grazie dell’aiuto.
Il vostro aiuto mi arriva in questo inizio di anno scolastico 2006: ho 561 bambini poveri,accolti nella missione, per i quali devo dare la cartella con tutto il materiale scolastico.
E IL VOSTRO AIUTO MI AIUTA!!!
poi con calma…vi manderó foto attuali di questi ragazzi che hanno la fortuna di essere “adottati”da voi!!!
Saluti a tutti…..padre Osvaldo

Chi vuole avere maggiori informazioni sulla missione di padre Osvaldo, può rivolgersi direttamente a noi, oppure consultare il sito: http://www.casaluciana.it. Naturalmente la raccolta un euro per un bambino continuerà durante tutta la rassegna Insieme… con il Teatro. Alla fine vi aggiorneremo sulla somma raccolta.

La Magnifica Gente do’ Sud

Share

TEATRALIA

Scritto da: admin
09 feb 2006

Domenica 5 febbraio 2006, Mercato San Severino
La compagnia “TEATRALIA” di Portici delizia Mercato San Severino

Grande successo anche per la II serata della Rassegna “Insieme..con il Teatro“. La compagnia “Teatralia” di Portici ha deliziato e regalato momenti di grande divertimento e spettacolo con la loro bravura mettendo in scena “Tre pecore viziose” di Eduardo Scarpetta. Una serata riuscita in una sala gremita di gente che appaludivano e trascorrevano ore di emozione e soddisfazione. Non c’è che dire, anche quest’anno l’Associazione di Arte e Cultura “La Magnifica Gente do’ Sud“, oltre ad aver confermato la propria eccellente forza e bravura, ha superato ogni aspettativa…e siamo solo all’inizio!!
Un successo sicuramente annunciato e sperato e non solo per la componente “teatro” ma soprattutto per lo scopo benefico a cui l’Associazione tiene in modo particolare. Questo gruppo, anzi questa famiglia, capitanata dall’incredibile Alfonso Ferraioli, lavora continuamente con impegno, caparbietà e soprattutto grande passione. E la migliore risposta a tutto questo è stata data proprio da tuti coloro che partecipano e vivono insieme a loro questa realtà MAGNIFICA.
Teatro si…ma soprattutto vita vissuta in ogni sua piccola emozione…sempre!!
La voglia di crescere è lo stimolo e la marcia in piu’ che ha “La Magnifica Gente do’ Sud“. Domenica 12 febbraio ci sarà la III serata proprio con questo gruppo, che è l’anima della rassegna e che ci coinvolgerà in “A sera da Vigilia“, con la regia di Alfonso Ferraioli. Non potete di certo mancare. Vi aspettiamo.

La Magnifica Gente do’ Sud
Ufficio Stampa
CRISTINA AUCIELLO & SARA SOGLIA

PS. Qui trovate il copione di Tre pecore viziose.

Share

Enzo De Caro riceve il premio Roberto I SanseverinoDomenica 29 gennaio ha preso il via presso il centro sociale Marco Biagi di Mercato San Severino la XIII edizione della rassegna "Insieme… con il Teatro" con il VII premio ‘Roberto I Sanseverino’. Quest’anno l’ambita statuetta è stata assegnata a un grande uomo di spettacolo, Enzo De Caro, dall’Associazione di Arte e Cultura "La Magnifica Gente do’ Sud" presieduta dal dinamico e bravo Alfonso Ferraioli e dal Comune di Mercato San Severino. Una manifestazione che ha allietato i presenti con la semplicità, l’intelligenza e la sensibilità di Enzo De Caro che, oltre ad aver scherzato simpaticamente con la presentatrice Rosaria Coppola, ha ricordato con affetto il grande amico Massimo Troisi tra gli applausi e la commozione della platea. Una serata all’insegna dello spettacolo, ma sopratutto della solidarietà e dell’amore. La beneficienza ha infatti avuto un posto d’onore… e lo avrà per tutta la rassegna. Lo hanno messo in risalto anche gli ospiti della serata, l’assessore alle politiche culturali Giuseppe Vitale, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Perozziello e l’on. Tino Iannuzzi. La compagnia "La Magnifica Gente do’ Sud" ha regalato al suo pubblico momenti di grande rilessione ed emozione… "Ricordando…" gli aspetti e i sentimenti più forti e importanti della storia contemporanea e quotidiana della vita (olocausto, la solitudine, la paura, l’amore, l’indifferenza) il tutto accompagnato da uno schermo con lo scorrere di immagini di tutti i premiati delle varie edizioni. Alla serata non è mancato proprio nulla… Ha avuto teatro e amore… Il teatro è passione, l’amore è il senso della vita. L’amore è ciò hanno affermato il presidente Ferraioli seguito da Enzo De Caro "è imbruscinarsi sul palcoscenico". Questa è "La Magnifica Gente do’ Sud".

 

Per i curiosi in questo articolo potete ammirare la statuetta consegnata a Enzo De Caro.

 

La Magnifica Gente do’ Sud Ufficio Stampa Cristina Auciello & Sara Soglia




Share