Solidarietà

Scritto da: admin
29 gen 2004

L’Associazione non ha perseguito solo la “ludicità”, ma ha cercato di aprirsi ad attività sociali e di beneficenza. Più volte la compagnia dell’associazione ha cercato di portare dei momenti di allegria, di spensieratezza e soprattutto compagnia: agli anziani, persone che spesso non chiedono niente, ma disposte a dare molto e ai portatori di handicap tenendo per loro vari spettacoli. L’associazione si è resa disponibile a partecipare a manifestazioni per raccolta fondi di beneficenza. La stessa associazione nel giugno del 1998 ha organizzato una serata in piazza “INSIEME… PER LA SOLIDARIETA’ “, raccogliendo fondi per gli alluvionati di Sarno. La serata organizzata con il patrocinio del Comune di Mercato S. Severino si è avvalsa della collaborazione di:

*Associazione Cattolica Parrocchia S. Maria delle Grazie da M.S.Severino

*Ass. “Gli amici del Palazzolo” da P.zza del Galdo

*La compagnia “Le Voci” da Pagani

*La Croce Rossa sez. di M.S.Severino

*Lucio Bastolla da Salerno

*Enrico Siniscalchi da Baronissi

*Il coro Polifonico “Angelicus” da Pandola

*La Discoteca mobile “Music Service” da M.S.Severino

*Il gruppo musicale P.L.A.T.I.N.O. da P.zza del Galdo

ed ha ottenuto un ricavo netto di £ 3.000.000.

Tale ricavato è stato consegnato all’Istituto Tecnico Industriale “E. Ferm ” di Sarno che è andato ad integrarsi con quello raccolto dai professori dell’Istituto, per essere poi devoluti alle famiglie degli studenti colpiti dall’alluvione, durante una cerimonia ufficiale, alla quale è stata invitata la Nostra Associazione, il Comune di M.S.Severino e tutti quelli che avevano collaborato per la serata

“INSIEME… PER LA SOLIDARIETA’”

Abbiamo collaborato attivamente alla serie di manifestazioni organizzate dalla Fraternita di Misericordia – S. Angelo di M.S.Severino, con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un pulmino da utilizzare per i servizi sociali.

La Magnifica Gente do’ Sud

Share
Categorie: Manifestazioni | 1 Commento

Il Nostro Inferno

Scritto da: admin
28 gen 2004

Una delle nostre commedie che è piaciute di più. Si tratta di una nostra rielaborazione dell'inferno di Dante. Il nostro dante è un semplice cercatore di funghi che smarrisce la strada in un bosco, e ne succedono di belle.
La Magnifica Gente do' Sud

Share
Categorie: Commedie | Nessun commento

Loredana Capece

Scritto da: admin
22 gen 2004

Autrice della commedia Quattro metri mille lire, ha partecipato attivamente all’attività della compagnia fino a quando per motivi di lavoro ha dovuto trasferirsi anche lei al “nord”. Nonostante ciò non ha mai abbandonato la compagnia.

Share
Categorie: I Soci | Nessun commento

Carmine Casaburi

Scritto da: admin
22 gen 2004

Da anni è il nostro apprezzato scenografo, nonche’ l’ideatore e realizzatore delle targhe dei premi che consegnamo alle compagnie ospiti.

Share
Categorie: I Soci | Nessun commento

Marisa Liguori

Scritto da: admin
22 gen 2004
Marisa Liguori
Share
Categorie: I Soci | 1 Commento