Estate 2012 con il Teatro e “La Magnifica Gente do’ Sud”

Scritto da: Pasquale Iannone
09 lug 2012

Ecco i prossimi appuntamenti estivi con “La Magnifica Gente do’ Sud”:

 

  • Sabato 14 luglio Salerno Quadriportico Santa Maria delle Grazie, in Largo Giovanni Luciani, 1 (nei pressi del Giardino della Minerva) – GIULIETTA, A NANASSA Commedia in due atti di Matteo Salsano regia di Matteo Salsano
  • Mercoledì 18 luglio Baronissi anfiteatro Sava – PENSIONE VESUVIO CON DISCESA A MARE Commedia in due atti di Alfonso Ferraioli regia di Alfonso Ferraioli
  • Sabato 21 luglio Mercato S. Severino parco del Boschetto (Vivi l’estate 2012) – NON SI FINISCE MAI DI RIDERE spettacolo ideato e diretto da Alfonso Ferraioli
  • Domenica 26 agosto Mercato S. Severino parco del Boschetto (Vivi l’estate 2012) – PENSIONE VESUVIO CON DISCESA A MARE Commedia in due atti di Alfonso Ferraioli regia di Alfonso Ferraioli

 

Per informazioni e/o richieste di spettacoli , tel/fax 089.893569 cell. 328.1917331 – 339.6305262 – info@lamagnificagentedosud.it

Share

Memorial per Angelo e Benedetto – Domenica 22 luglio 2012

Scritto da: Pasquale Iannone
09 lug 2012

Come da tradizione anche quest’anno La Magnifica Gente do’ Sud, sarà presente al Memorial per Angelo Scafuri (Barbone) e Benedetto Corrado.
La pedalata partirà da Sant’Eustachio di Mercato San Severino, dove viveva Angelo, fino alle montagne sopra Serino in località Carbonara. Al punto più alto del percorso, dove si trova una targa in ricordo di Angelo, La Magnifica Gente do’ Sud organizzerà un punto di ristoro per i partecipanti.
Come sempre la vera hit al punto ristoro sarà la pasta e fagioli, preparata dal nostro Alfonso Ferraioli. Sono stati, infatti, molti a chiederci se anche quest’ anno avrebbero trovato il piatto di pasta e fagioli una volta arrivati in cima.
Grazie a tutti quelli che parteciperanno per il personale ricordo dei due amici scomparsi. Finché ci sarà qualcuno a ricordarli saranno sempre vivi.

La Magnifica Gente do’ Sud

Share

Alla 9° edizione della rassegna ” Teatro Amore Mio “ di Polla il premio migliore attore non protagonista è stato assegnato a Domenico Calabrese nel ruolo di ”Antonio Paparella“ nella commedia “Giulietta a’ Nanassa “ di Eduardo Scarpetta, in una versione liberamente adattata dal regista Matteo Salsano, e portata in scena dalla compagnia “La Magnifica Gente Do’ Sud” .
Il riconoscimento è stato assegnato con la seguente motivazione:
Per la capacità recitativa con la quale ha saputo interpretare il personaggio rendendolo divertente e vivace.
Al nostro Domenico i più vivi complimenti!!!

Share

Alla 3° edizione del Premio Fistelia di Roccagloriosa il premio migliore attore non protagonista è stato assegnato a Vittorio Tarantino nel ruolo di ” Enrico Delfino “ nella commedia “Giulietta a Nanasa “ di Eduardo Scarpetta, in una versione liberamente adattata dal regista Matteo Salsano e portata in scena dalla compagnia “La Magnifica Gente Do’ Sud” .
Al nostro Vittorio i più vivi complimenti!!!

Share

Alla 7° edizione rassegna ” Teatro Amore Mio “ di Polla il premio migliore attore protagonista è stato assegnato ad Alfonso Ferraioli nel ruolo di ” Bartolomeo “ e ” Don Agostino “ rispettivamente nelle commedie ” Amicizia “ e ” Il Cilindro “ portate in scena dalla compagnia “La Magnifica Gente Do’ Sud”.
Il premio è stato assegnato con la seguente motivazione:

Per l’efficacia tecnica, il forte impatto scenico e la padronanza di tutti gli aspetti anche grotteschi del personaggio interpretato.
Per la capacità di relazione con gli altri personaggi e per la continuità nell’essere sempre brillande segnando tempo e qualità dello spettacolo.

Share