Nutriamo la memoria – M. S. Severino 10 novembre 2015

Scritto da: Pasquale Iannone
08 nov 2015

Il 10 novembre prossimo, alle ore 10, presso il Largo Vittime Innocenti delle mafie, in Mercato S. Severino, le associazioni “La magnifica gente do’ sud” e “Legalità e Futuro” scopriranno il mosaico in ceramica su cui sono riportati tutti i nomi delle Vittime Innocenti della criminalità organizzata in Campania. Il mosaico è stato realizzato dalle stesse associazioni, con la concessione del comune di Mercato S. Severino ed il contributo di tante persone particolarmente sensibili.
“La magnifica gente do’ sud” e “Legalità e Futuro” , attraverso le numerose iniziative messe in atto, continuano il loro percorso verso la Marcia per la Responsabilità e Legalità, che avrà il suo epilogo il 19 marzo del 2016.
Nutrire la memoria
e contrastare l’indifferenza è responsabilità di tutti!

 

Share

Premio Roberto I Sanseverino XV Edizione il 16 ottobre 2015

Scritto da: Pasquale Iannone
07 set 2015

Il 16 ottobre presenteremo la nuova edizione del Premio Roberto I Sanseverino. Dal 2000, data della I edizione i riflettori sono stati puntati su: Il poeta Carmine Manzi – Il Giffoni film Festival – L’attrice Regina Bianchi – Il maestro Roberto De Simone – Il maestro Claudio Mattone – L’attore Michele Placido – L’attore Enzo De Caro – Il giornalista Franco Di Mare – Don Luigi Merola – Il giudice Giuseppe Ayala – Il giudice Raffaele Cantone – La Fondazione Angelo Vassallo – L’opera Gomorra – Libera per la memoria. E’ tutto pronto per la quindicesima edizione, che in continuità con il nostro forte impegno civile e sociale, è stato assegnato a Don Maurizio Patriciello, il prete della “terra dei fuochi”.
La manifestazione si svolgerà nella Parrocchia SS. Annunziata in Costa di Mercato S. Severino con orario d’inizio alle 19:30.

 

Share

Baronissi Villa Comunale – “Salotto culturale in villa”

Scritto da: Pasquale Iannone
03 lug 2015

“Salotto culturale in villa” prenderà vita nella villa comunale di Baronissi, il 15-17-19 luglio prossimo. Con inizio serate alle ore 20’30. Ci sarà la presenza di Don Aniello Manganiello- Raffaele Sardo, giornalista/scrittore e uno spettacolo de La Magnifica gente do’ sud “RIME IN SOGNO”.

Share

Siano chiesa San Rocco – domenica 15 marzo alle ore 19.00

Scritto da: Pasquale Iannone
04 mar 2015

Share

Concorso “Libera le immagini”

Scritto da: Pasquale Iannone
05 gen 2015

       Scarica il Regolamento

       Scarica il modello di Domanda in formato word

Share